Aerobica e anaerobica – differenze nello sport

Aerobica e anaerobica – differenze nello sport

Che tu sia un atleta occasionale o assiduo, una giusta preparazione all’attività sportiva e un piano d’azione che comprenda esercizi di diversa intensità è un obbligo.

Quindi per allenare ogni  muscolo è bene sapere che esistono allenamenti aerobici e anaerobici se non conosci la differenza la scoprirari continuando a leggere da qui.

Aerobica

Che cos’è la formazione aerobica?

In primo luogo la formazione aerobica, talvolta definita “formazione a moderata intensità”, si basa su  assunzione di ossigeno. Durante l’esercizio aerobico, il corpo brucia grassi e glicogeno (immagazzinato glucosio) per il carburante. Bruciate calorie ad un tasso più elevato mentre stai esercitando, quindi tornate ad un tasso normale.

In secondo luogo l’allenamento aerobico aumenta la tua resistenza e può essere sostenuto per lunghi periodi: pensa la maratona in contrapposizione allo sprint. Questo tipo di esercizio beneficia la tua salute in diversi modi; Brucia i grassi, rafforza il cuore e i polmoni, riduce il rischio di diabete e aumenta  il tuo stato d’animo.

In terzo luogo l’esercizio aerobico dovrebbe essere abbastanza duro da poter dire che stai lavorando, ma è facile che tu sia senza fiato. Dovresti essere in grado di continuare una semplice conversazione mentre stai esercitando. Jogging, biking, nuoto e trekking sono tutte le forme di esercizio aerobico.

Che cosa è la formazione anaerobica?

La formazione anaerobica è talvolta chiamata “formazione ad alta intensità”, ed è intenso, che richiede di spingerti al limite della vostra capacità. L’esercizio anaerobico aumenta  la frequenza cardiaca e il tasso di respirazione , quindi svolgere una conversazione durante l’esercizio anaerobico è fuori questione. A differenza dell’esercizio aerobico, non può essere sostenuto per lunghi periodi di tempo senza un adeguato riposo. Sprint e sollevamento pesi sono due esempi di esercizio anaerobico.

Aerobica e anaerobica le differenze nello sport

Successivamente quando eserciti intensamente, il tuo corpo brucia un sacco di calorie in un breve periodo di tempo e continua a bruciare calorie ad una velocità superiore fino a due ore dopo.Questo è comunemente chiamato  “debito di ossigeno” e può aggiungere l’utilità di esercizio nella gestione del peso. Maggiore è l’intensità dell’esercizio, maggiore sarà l’energia che verrà consumata nella fase di recupero.

Come influenza la formazione aerobica e anaerobica sulle prestazioni sportive?

Sia la formazione di resistenza (anaerobica) e (aerobica) sono ottimi modi per migliorare la forma fisica. Tuttavia, l’esercizio che è principalmente aerobico (cioè che utilizza l’ossigeno per produrre energia) generalmente determina una maggiore quantità di calorie che vengono bruciate durante una determinata quantità di tempo rispetto all’esercizio altamente anaerobico.

Aerobica e anaerobica – differenze nello sport

Ad esempio, una persona che corre per 1 ora, ad un ritmo di 8 minuti per miglio, spenderà circa 800 calorie. La stessa persona che esegue un allenamento vigoroso basato sulla resistenza spenderà circa 400 calorie nello stesso tempo. Mentre il debito dell’ossigeno dopo la formazione di resistenza è un po ‘più alto che dopo la formazione di resistenza, la spesa totale calorica sarà ancora meno. La scelta migliore per la progettazione di programmi per la perdita di peso è quella di includere sia una formazione altamente anaerobica che di tipo resistente per la manutenzione del muscolo e l’esercizio aerobico per la sua capacità di bruciare calorie e di migliorare la forma cardiovascolare complessiva.

L’importo specifico e il tipo di formazione dipendono dal vostro sport specifico e sono adattati da un allenatore esperto, con la guida del medico se i problemi di salute o le lesioni sportive sono un fattore per raggiungere o ritornare alle prestazioni di punta.

Interessato per imparare di più sulla formazione aerobica e anaerobica?

Se stai cercando di avviare una nuova routine di formazione o di migliorare il tuo piano di formazione esistente, i medici della medicina sportiva addestrati a NY Orthopedics possono aiutarti a creare un piano ideale, guidato da informazioni specifiche sul sistema muscolo-scheletrico.

Aerobica e anaerobica – differenze nello sport

La nostra pratica è stata  impegnata nella ricerca e nell’innovazione nel campo della medicina dello sport fin dalla sua nascita e lavoriamo con pazienti che hanno subito traumi sportivi e ricostruiamo un piano di formazione  del loro recupero.

Quindi per saperne di più sulla formazione aerobica e anaerobica dei nostri migliori specialisti della medicina sportiva a NYC, contatta una  location  a New York o pianifica l’appuntamento online oggi.

Aerobica e anaerobica – differenze nello sport

http://www.ortopediapodavini.eu